Salario minimo, è ora di dare risposte concrete

M5S, PD, Azione, AVS, PiùE pronti a far partire la raccolta firme per una proposta di legge di iniziativa popolare. Non solo i 350 banchetti alle Feste dell’Unità tra agosto e settembre, ma nei prossimi giorni sarà attivata una piattaforma unica digitale per raccogliere le adesioni.

«Una fuga dai problemi dei lavoratori, ma eravamo partiti da un emendamento soppressivo, si sono arresi al rinvio. La destra ha dovuto fare i conti con la realtà: è un Paese intero che chiede questa legge. Tutti hanno vicino qualcuno che lavora con uno stipendio inferiore ai 9 euro l’ora. E per sfuggire a questo che la destra ha votato lo sospensiva».
 
Così Marco Furfaro, deputato e responsabile Welfare nella segreteria del PD in merito alla discussione della legge sul salario minimo voluta dalle opposizioni che è stata rinviata a settembre, in un’intervista sul Corriere della Sera.

clicca qui

Alluvione in Romagna, dopo il tempo perso per nominare il Commissario e dopo le promesse, i soldi non arrivano.

L’appello dignitoso ma inequivocabile di una intera comunità, quella di Fontanelice, le cui vie di accesso sono bloccate da una frana CLICCA QUI

FESTA PROVINCIALE DELL’UNITA’

Continuano le attività per l’allestimento della festa. Cerchiamo volontari per essere pronti per l’inaugurazione del 25 agosto. I volontari disponibili possono chiamare Eudes Canali 347 240 2115