Il nuovo assessore si presenta alla comunità del PD di Formigine
Questo è il primo incarico all’interno dell’Amministrazione Comunale di Formigine.
Sono nata l’8 aprile 1954 a Formigine dove ho sempre abitato e crescendo ho potuto vivere l’’evoluzione del mio paese che oggi è divenuto una bella città da sempre accogliente e fedele alla sua storia di rispetto per l’ambiente e per la cura delle persone.
Mi sono laureata in Scienze biologiche e, dopo 4 anni di lavoro in un laboratorio di analisi, dal 1984 al 1999 ho insegnato Matematica e Scienze presso le Scuole Medie di Formigine. Ho conseguito il diploma di Counsellor e contestualmente ho accettato di essere distaccata presso Fondazione Ceis, realtà che si occupa di persone che vivono situazioni di difficoltà prestando servizi socio-assistenziali e socio-educativi negli ambiti delle dipendenze, dei minori e più in generale dell’assistenza. Al CEIS ho incontrato, in qualità di formatrice, studenti, docenti, genitori in percorsi formativi e ho fatto interventi di counseling individuali e familiari, fino a diventare responsabile dell’Area Prevenzione-Scuola.
Da sempre sono impegnata in ambito sociale ed educativo, e ho affiancato all’esperienza lavorativa attività di volontariato nello stesso settore sia in parrocchia che sul territorio, nell’Avis, nell’Aido, in Rock no war, nell’Associazione di solidarietà con il popolo Saharawi Kabara Lagdaf e nell’Associazione Amici per la vita. Credo che l’impegno politico sia un diritto e un dovere per ogni cittadino e sono iscritta al PD dalla sua nascita facendo parte, nel corso degli anni, di vari organismi utili a creare momenti di confronto e di coordinamento. Negli anni 2013 e 2014 sono stata consigliere del PD nel Consiglio Provinciale.
Mi accingo a svolgere questo nuovo servizio nell’Amministrazione Comunale ringraziando Paolo Zarzana che in questi anni ha svolto il ruolo di Vicesindaco e di Assessore per le deleghe che ora mi sono state affidate, oltre a quella di assessore allo Sport, perché in questo periodo di gravissima difficoltà per la pandemia che sta vivendo il nostro Paese e tutto il mondo, ha saputo creare reti solidali a tutela delle fragilità e della vita di ogni cittadino. Chiedo a tutti gli iscritti al PD e a quelli che si riconoscono nei nostri valori, collaborazione e un contributo positivo e propositivo.
Buona Pasqua a tutti e a tutte.