PORTIAMO LA SPESA DELLA SANITA’ AL 7,5%

Oggi ti scriviamo per raccontarti un grande risultato che abbiamo ottenuto in Parlamento e, al tempo stesso, per chiederti di aiutarci a tenere alta la guardia contro una destra che sta provando a minare alla base i diritti essenziali di cittadine e cittadini. 

Grazie al muro che abbiamo fatto come opposizioni, insieme alle associazioni e ai sindacati, abbiamo bloccato un altro tentativo di privatizzare ulteriormente la sanità. Di fatto, stavano provando a scaricare le rette delle persone non autosufficienti sui Comuni e sulle famiglie e stavano provando ad allargare gli spazi per le assicurazioni private. Li abbiamo fermati, ma ci riproveranno

“Dovremo continuare a batterci – ha detto la Segretaria Elly Schlein – per difendere la sanità pubblica universalistica dai tagli e alla privatizzazione di questa destra. Continuano a raccontare la balla del più grande investimento sulla sanità pubblica ma la verità è che da quando Giorgia Meloni siede a Palazzo Chigi la spesa sul Pil sta scendendo ai livelli più bassi da 15 anni“.

Quattro milioni e mezzo di persone stanno rincunciando a curarsi.

Per questo ti chiediamo di sostenere la nostra battaglia per portare la spesa sanitaria alla media europea del 7,5% del Pil. Più siamo e più forte sarà il messaggio che menderemo al governo. Già decine di migliaia di persone hanno aderito alla nostra campagna, fallo anche tu!