Grazie Roberto, la segreteria provinciale si rinnova

Stasera abbiamo tenuto l’ultima riunione della segreteria provinciale del Pd modenese da me guidata: è stato un onore essere il vostro Segretario! La ragione delle mie dimissioni è nota: l’incompatibilità della funzione di Segretario con quella di Capo di Gabinetto del Comune di Modena, condivisa nella direzione dello scorso 6 luglio.

Lascio orgogliosamente un partito che ha appena avuto una grande affermazione elettorale nelle elezioni Europee ed Amministrative del giugno scorso e che può permettersi di affrontare una transizione ordinata grazie alla maggiore solidità organizzativa che stiamo raggiungendo in seguito al miglioramento della prospettiva economica con l’approvazione del nuovo regolamento finanziario e alla sfida vinta della nuova Festa provinciale all’Ippodromo.

Rimango pienamente al servizio del Pd, che è stata e sarà sempre la mia “casa” politica, per ciò che si riterrà opportuno, continuando a sostenerne le idee, i valori e l’organizzazione con il mio contributo intellettivo e materiale di militante appassionato.

Con questo parole lo scorso 9 luglio Roberto Solomita ha confermato le proprie dimissioni da segretario provinciale. Nei prossimi giorni verranno consultati i segretari dei circoli per arrivare entro fine mese alla assemblea che eleggerà il nuovo segretario e la nuova segreteria

Grazie a Roberto Solomita e a tutta la segreteria

FESTA PROVINCIALE DELL’UNITA’

Dopo la tornata elettorale di giugno, possiamo mettere mano alla festa provinciale. Il nuovo responsabile della Festa, Marcello Mandrioli, nell’ultima segreteria ha presentato le prime indicazioni per la seconda edizione che si terrà all’Ippodromo a partire dal 22 agosto. Si sta lavorando per il nuovo allestimento per superare i punti critici emersi lo scorso anno e per definire il programma.