Ieri 28 settembre 2024 in una affollatissima assemblea promossa dal Circolo di Formigine è stato fatto il punto sul percorso partecipativo verso la scadenza elettorale del 2024
Un bellissimo segnale l’assemblea del Circolo PD di Formigine, con una grandissima partecipazione di uomini e donne che condividono l’obiettivo di portare alla vittoria l’area del centro sinistra a Formigine alle elezioni amministrative del prossimo giugno 2024.
L’incontro, introdotto dal Segretario Provinciale Roberto Solomita, aveva come unico punto in discussione le elezioni amministrative del 2024. Dopo aver ripercorso il denso lavoro del nostro circolo sia a livello amministrativo che politico, il Segretario locale Luca Malagoli ha riferito alla assemblea sulle consultazioni svolte nelle settimane precedenti ed ha aperto il dibattito. Da un confronto molto interessante, sono emerse alcuni punti fermi:
- il PD corre per l’obiettivo del 2024 con la massima apertura che consenta di avere il altrettanto consenso, a partire dalle liste civiche che hanno condiviso questi anni di buona amministrazione
- per arrivare a definire il programma elettorale e il candidato sindaco siamo dentro un percorso aperto e partecipativo, già iniziato con le consultazioni delle diverse forze politiche formiginesi, entro le prossime settimane partirà la consultazione per individuare le candidature da sottoporre alla assemblea del partito e contemporaneamente il confronto con i cittadini e le parti sociali per definire le linee programmatiche.
Grazie quindi a tutti coloro che hanno partecipato ed un invito alla collaborazione: la sfida non è facile, abbiamo bisogno di tutti!
Sabato 30 in mattinata ci trovate al mercato di Formigine per continuare a raccogliere le firme sulla sanità e presentare le proposte del PD.
Oggi parliamo di casa: